Alex Bertocchi, il capofanfara della Fanfara dei Bersaglieri «Aminto Caretto» di Bedizzole, Brescia, è morto a 45 anni per un malore Domenica scorsa – Nella foto a XII Morelli il 2 dicembre scorso.
Una morte che colpisce il paese di XII Morelli visto che, come confermato dal presidente della sezione Anb, l’esibizione della fanfara a XII Morelli «è stata l’ultima a cui ha partecipato Alex. Questo, consegna a noi di XII Morelli, la grande responsabilità di un ricordo che non deve passare inosservato».
Il capofanfara della «Aminto Caretto», acclamata formazione bedizzolese, è morto domenica a soli 45 anni lasciando la moglie Cinzia e la figlia Lara, di 7 anni. Era un eroe tra i bersaglieri, per l’incredibile capacità di guidare la fanfara fino ai vertici internazionali. Per il suo spirito bersaglieresco, che ha saputo trasmettere anche ai più piccoli, per i quali era alla stregua di una rock star. Alex Bertocchi lascia dietro di sé un vuoto che sarà difficile colmare. Il funerale sarà celebrato domani alle 10 nella parrocchiale di Bedizzole.