• Lun. Nov 25th, 2024

FERRARA: Associazione Nazionale Carabinieri, cerimonia di consegna di un sussidio a favore delle Vedove e degli Orfani della provincia

DiGiuliano Monari

Nov 25, 2018

Alle ore 10.30 odierne, presso la sede sociale della Sezione di Ferrara dell’Associazione Nazionale Carabinieri, alla presenza del Col. Andrea DESIDERI, Comandante Provinciale, del personale dell’Arma in servizio, del Coordinatore Provinciale, Brigadiere Carmelo PEREZ, e di tutti i soci, si è tenuta la cerimonia di consegna di un sussidio a favore delle Vedove e degli Orfani della provincia, organizzata da questo Comando in sinergia con la citata Associazione Nazionale Carabinieri.

La donazione è stata lasciata in eredità dalla Sig.ra Rosanna CICOGNANI, vedova dell’Appuntato Libero MUSELLI, ex appartenente all’Arma. La “Benemerita” CICOGNANI con questo gesto e tramite un testamento olografo – ha dimostrato tutta la propria sensibilità e generosità nei confronti dei figli dei nostri commilitoni caduti in servizio, che già sono premurosamente seguiti e confortati dall’Arma attraverso l’Opera Nazionale di Assistenza (O.N.A.O.M.A.C.). Con la cerimonia odierna, inoltre, si è testimoniato in maniera concreta l’attaccamento e la devozione ai valori della famiglia e della solidarietà. Valori fondamentaliche quotidianamente vengono manifestati dai Carabinieri che operano sul territorio e che rafforzano il sentimento verso le istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.