Buongiorno Direttore,
Le scrivo per parlarle di alcune situazioni lacunose della nostra città. Iniziamo a dire che il centro è davvero spopolato.
I negozianti poveretti subiscono sempre di più la concorrenza della grande distribuzione e i poveri residenti con anche questa cosa dei parcheggi a pagamento si rischia che decidano presto a causa del disagio di trasferirsi. Quand’è che il comune si deciderà a fare qualcosa di positivo nei loro confronti?
Dal 2012 le scuole Pascoli sono chiuse e noi cittadini non siamo informati su nessuna novità a riguardo. Quand’è che i nostri bambini potranno finalmente tornare ad andare a scuola in centro? Una scuola storica come quella dovrebbe essere valorizzata e non abbandonata a se stessa.
Inoltre, sempre parlando di istruzione mi pare che i vertici del Patrimonio degli Studi, che negli anni ha sempre dato borse di studio agli studenti più bravi, sarebbero scaduti leggendo il sito mi pare il 23 Ottobre 2018, quando si pensa di rinnovarli? Sarebbe importante anche questo a mio parere.
Spero che grazie al suo giornale qualcuno possa rispondere ai miei quesiti.
La ringrazio in anticipo, lettera firmata